#amatiattimi medias

Posts tagged on #amatiattimi

Top Posts Recent Posts

Top Posts

[Diario -2]⁣⁣
Cosa vi manca di più della vostra casa d'infanzia?🏡⁣
⁣⁣
A me mancherà:⁣⁣
Svegliarmi la mattina e vedere le montagne dal balcone.🌿⁣
Mangiare in giardino tutti insieme.👨‍👩‍👧‍👦⁣⁣
Trascorrere le ore nella mia cameretta azzurra, il mio posto sicuro.💙⁣ ⁣
E poi mi mancherà lui, quel gattone rosso che ormai è diventato parte della famiglia!😻 Lui che ci ha letteralmente scelti, in una mattina di qualche agosto fa e che da allora, ci ha cambiato la vita!❤😽⁣⁣
⁣⁣
P.S. Ho già intuito che il mio letto non resterà vuoto per molto tempo!🤣🐈.

[Diario -2]⁣⁣ Cosa vi manca di più della vostra casa d'infanzia?🏡⁣ ⁣⁣ A me mancherà:⁣⁣ Svegliarmi la mattina e vedere le montagne dal balcone.🌿⁣ Mangiare in giardino tutti insieme.👨‍👩‍👧‍👦⁣⁣ Trascorrere le ore nella mia cameretta azzurra, il mio posto sicuro.💙⁣ ⁣ E poi mi mancherà lui, quel gattone rosso che ormai è diventato parte della famiglia!😻 Lui che ci ha letteralmente scelti, in una mattina di qualche agosto fa e che da allora, ci ha cambiato la vita!❤😽⁣⁣ ⁣⁣ P.S. Ho già intuito che il mio letto non resterà vuoto per molto tempo!🤣🐈 ...

Vicino a questa fontana c’è un cartello con su scritto: bambini non salite sulla fontana. Grazie. 
Perché al suo interno (come vi avevo fatto vedere nelle stories e come si vede da foto) ci sono dei fiori di loto di plastica, tutti colorati e bellissimi. 
Ed io sono un po’ come i bambini quando vedo le cose belle: vorrei toccare, viverle, sentirle. Ma poi subentra la mia parte fin troppo adulta che mi dice: hey bella bionda, ricordati che le cose belle hanno un prezzo, e non sempre si ha poi la forza di pagarlo, quel prezzo. Le cose belle riempiono il cuore e gli occhi di meraviglia, quasi non sbatti più le palpebre per non farla andare via, quasi hai paura di trattenere il respiro per perdere tutto ciò che ti entra dentro e ti fa respirare. Ed hai quasi paura di addormentarti, perché chi lo sa che cosa succede domani, no? 
Eppure le cose belle regalano tante emozioni, tanti battiti di cuore... e alla fine pur sapendo che il prezzo è alto le cose belle le vivi comunque. 
e poi si vedrà, tanto sei forte, e le cose belle arrivano e non sempre ti lasciano. 
Vi abbraccio forte, as always. 
Buon fine settimana 💫🧡
•
•
•
#leparolediev
#chianale.

Vicino a questa fontana c’è un cartello con su scritto: bambini non salite sulla fontana. Grazie. Perché al suo interno (come vi avevo fatto vedere nelle stories e come si vede da foto) ci sono dei fiori di loto di plastica, tutti colorati e bellissimi. Ed io sono un po’ come i bambini quando vedo le cose belle: vorrei toccare, viverle, sentirle. Ma poi subentra la mia parte fin troppo adulta che mi dice: hey bella bionda, ricordati che le cose belle hanno un prezzo, e non sempre si ha poi la forza di pagarlo, quel prezzo. Le cose belle riempiono il cuore e gli occhi di meraviglia, quasi non sbatti più le palpebre per non farla andare via, quasi hai paura di trattenere il respiro per perdere tutto ciò che ti entra dentro e ti fa respirare. Ed hai quasi paura di addormentarti, perché chi lo sa che cosa succede domani, no? Eppure le cose belle regalano tante emozioni, tanti battiti di cuore... e alla fine pur sapendo che il prezzo è alto le cose belle le vivi comunque. e poi si vedrà, tanto sei forte, e le cose belle arrivano e non sempre ti lasciano. Vi abbraccio forte, as always. Buon fine settimana 💫🧡 • • • #leparolediev #chianale ...

ancora qualche giorno. Poi riprendo i ritmi normali, se riesco. Al momento vi posso dire che non prendo la macchina da tre settimane. Mi sposto solo a piedi. Al massimo su due ruote (per andare sui monti). La chiesa è su in paese a dieci minuti da noi. faccio spesa al super ambulante che passa il venerdì.
#ilbelloechepoiritornoqui 
#homendco 
#amatiattimi #lessismore #livemoremagic #myquietbeauty #spontaneamentecurato #feliceadesso #angolidicasa #casafacilestyle #slowlivingforlife #quelchechiamocasa #seekinspirecreate.

ancora qualche giorno. Poi riprendo i ritmi normali, se riesco. Al momento vi posso dire che non prendo la macchina da tre settimane. Mi sposto solo a piedi. Al massimo su due ruote (per andare sui monti). La chiesa è su in paese a dieci minuti da noi. faccio spesa al super ambulante che passa il venerdì. #ilbelloechepoiritornoqui #homendco #amatiattimi #lessismore #livemoremagic #myquietbeauty #spontaneamentecurato #feliceadesso #angolidicasa #casafacilestyle #slowlivingforlife #quelchechiamocasa #seekinspirecreate ...

“Presto ci renderemo conto che non siamo padroni di casa, ma ospiti. Ospiti graditi un tempo, ospiti sgraditi oggi. La vera padrona di casa si prepara a sfrattarci, e non sarà uno sfratto indolore. Non verrà uno stronzo di Equitalia a bussare alla porta. Verrà l'acqua. Verrà il vento. Verrà la grandine, il Sole, la terra, il fango, il caldo e il freddo. Verranno tutti insieme urlando, e solo allora ci renderemo conto che i pellerossa avevano ragione: i soldi non si possono mangiare.”
[K. Marklar]
⠀
La situazione è drammatica. Ma, se tutti quanti, tutti insieme, cambiassimo le nostre abitudini di certo faremmo qualcosa di concreto per il nostro pianeta. Perchè sperare è giusto, ma agire è meglio.
⠀
Cosa possiamo fare:
🌿 Continuare a diffondere queste notizie, sensibilizzando più persone sul tema. I grandi poteri stanno in silenzio, i media ne parlano poco, ma noi abbiamo il dovere di tenere alta l’attenzione.
⠀
🌿 Avere uno stile di vita più sostenibile, ridurre i rifiuti, tra cui sicuramente la plastica e fare scelte più etiche.
⠀
🌿 Ridurre il consumo di carne.
L’allevamento di bestiame è una delle principali cause delle deforestazione in Amazzonia ed è responsabile anche di inquinamento per acqua e aria, con enorme rilascio di gas serra e conseguente perdita della biodiversità. Parlando del nostro paese, gli allevamenti intensivi sono la seconda causa di inquinamento da polveri sottili. Senza contare che sono una cosa terribile a livello etico. #ognivitameritarispetto
⠀
🌿 Usare @ecosia come motore di ricerca. Utilizzano i ricavi derivanti dalle ricerche per piantare alberi dove c'è più bisogno.
⠀
🌿 Fare donazioni, anche piccole, ad associazioni come @wwfitalia @rainforestalliance, @amazonconservation, @amazonwatch
.
.
#savetheplanet #deforestation #prayforamazonia #bastaunbriciolodimagia #hyggelife #emozionicolorestate #semplicecomeunsorriso #feliceadesso #sorridiallavita #simplethingsphilosophy #amatiattimi #alritmolentodellestagioni #vivodistagioni #locchiovedeilcuoreimmortala #vivodiparticolari #ilmioritmolento #seminailbello #faidellordinariounapoesia #giornodifulmine.

“Presto ci renderemo conto che non siamo padroni di casa, ma ospiti. Ospiti graditi un tempo, ospiti sgraditi oggi. La vera padrona di casa si prepara a sfrattarci, e non sarà uno sfratto indolore. Non verrà uno stronzo di Equitalia a bussare alla porta. Verrà l'acqua. Verrà il vento. Verrà la grandine, il Sole, la terra, il fango, il caldo e il freddo. Verranno tutti insieme urlando, e solo allora ci renderemo conto che i pellerossa avevano ragione: i soldi non si possono mangiare.” [K. Marklar] ⠀ La situazione è drammatica. Ma, se tutti quanti, tutti insieme, cambiassimo le nostre abitudini di certo faremmo qualcosa di concreto per il nostro pianeta. Perchè sperare è giusto, ma agire è meglio. ⠀ Cosa possiamo fare: 🌿 Continuare a diffondere queste notizie, sensibilizzando più persone sul tema. I grandi poteri stanno in silenzio, i media ne parlano poco, ma noi abbiamo il dovere di tenere alta l’attenzione. ⠀ 🌿 Avere uno stile di vita più sostenibile, ridurre i rifiuti, tra cui sicuramente la plastica e fare scelte più etiche. ⠀ 🌿 Ridurre il consumo di carne. L’allevamento di bestiame è una delle principali cause delle deforestazione in Amazzonia ed è responsabile anche di inquinamento per acqua e aria, con enorme rilascio di gas serra e conseguente perdita della biodiversità. Parlando del nostro paese, gli allevamenti intensivi sono la seconda causa di inquinamento da polveri sottili. Senza contare che sono una cosa terribile a livello etico. #ognivitameritarispetto ⠀ 🌿 Usare @ecosia come motore di ricerca. Utilizzano i ricavi derivanti dalle ricerche per piantare alberi dove c'è più bisogno. ⠀ 🌿 Fare donazioni, anche piccole, ad associazioni come @wwfitalia @rainforestalliance , @amazonconservation , @amazonwatch . . #savetheplanet #deforestation #prayforamazonia #bastaunbriciolodimagia #hyggelife #emozionicolorestate #semplicecomeunsorriso #feliceadesso #sorridiallavita #simplethingsphilosophy #amatiattimi #alritmolentodellestagioni #vivodistagioni #locchiovedeilcuoreimmortala #vivodiparticolari #ilmioritmolento #seminailbello #faidellordinariounapoesia #giornodifulmine ...

Foto di oggi: stesso mare, stesso posto, ci sono solo più barche..

Foto di oggi: stesso mare, stesso posto, ci sono solo più barche. ...

Prima che scattassi questa foto - ve lo assicuro, potete credermi - pioveva che secondo me, gli dei o gli amici loro dall’alto dei loro poteri si sono messi in cerchio e mi scrutavano pensando: sicuramente sarà molto felice di camminare sotto il diluvio universale con gocce che sembrano noci di cocco (okay non così grandi, ma come ciliegie sì) senza ombrello e pure senza felpa, perché hey, vuoi mica mettere che il mainagioia l’abbandoni? Così per un’ora ho preso il diluvio - non che mi sia dispiaciuto, io saltello sempre e ancora nelle pozzanghere -, ma per vedere il cielo rischiararsi, le nuvole trasportate dal vento e il cielo diventare limpido, ne è valsa la pena. 
Questo è il lago di Pontechianale, e se vi capita di passare da queste parti, arrivate fino al bar, sedetevi su uno dei suoi sgabelli di legno all’interno, guardate fuori dalla finestra e vi sembrerà di essere in una cartolina. (Nelle stories vi allego la foto che ho fatto io, così capite di cosa parlo ♡)
Vi abbraccio forte, as always. 🧡💫
•
•
•
#leparolediev 
#cuneoframes.

Prima che scattassi questa foto - ve lo assicuro, potete credermi - pioveva che secondo me, gli dei o gli amici loro dall’alto dei loro poteri si sono messi in cerchio e mi scrutavano pensando: sicuramente sarà molto felice di camminare sotto il diluvio universale con gocce che sembrano noci di cocco (okay non così grandi, ma come ciliegie sì) senza ombrello e pure senza felpa, perché hey, vuoi mica mettere che il mainagioia l’abbandoni? Così per un’ora ho preso il diluvio - non che mi sia dispiaciuto, io saltello sempre e ancora nelle pozzanghere -, ma per vedere il cielo rischiararsi, le nuvole trasportate dal vento e il cielo diventare limpido, ne è valsa la pena. Questo è il lago di Pontechianale, e se vi capita di passare da queste parti, arrivate fino al bar, sedetevi su uno dei suoi sgabelli di legno all’interno, guardate fuori dalla finestra e vi sembrerà di essere in una cartolina. (Nelle stories vi allego la foto che ho fatto io, così capite di cosa parlo ♡) Vi abbraccio forte, as always. 🧡💫 • • • #leparolediev #cuneoframes ...

Felice venerdì amici! Avete presente il famoso tartufo alla panna con il cuore al caffè ricoperto da granella di meringa? Da piccola era sempre il mio dessert preferito alla fine di una cena fuori in pizzeria...così abbiamo pensato, perché non riprodurlo in casa in versione extra? E se vi dicessi che l’abbiamo preparato in 5 minuti? La ricetta sta per arrivare sul blog e intanto vi facciamo immaginare la bontà 😋😋😋.

Felice venerdì amici! Avete presente il famoso tartufo alla panna con il cuore al caffè ricoperto da granella di meringa? Da piccola era sempre il mio dessert preferito alla fine di una cena fuori in pizzeria...così abbiamo pensato, perché non riprodurlo in casa in versione extra? E se vi dicessi che l’abbiamo preparato in 5 minuti? La ricetta sta per arrivare sul blog e intanto vi facciamo immaginare la bontà 😋😋😋 ...

In un mondo ideale sfornerei torte al cioccolato per il giorno del tuo compleanno e biscotti al profumo di cannella per il restante anno in modo da ricordarci quanto ogni giorno sia un po’ Natale. Entrando dalla porta di casa mi troveresti con il naso sporco di zucchero a velo e le mani di farina. Ci rideremmo sù e poi assaggeresti di nascosto un pezzo di torta ancora calda, senza aspettare di soffiare le candeline. Fingerò di essere arrabbiata e quando rivedremo le foto, a distanza di anni, non potremmo fare a meno di ricordarci di quel pezzo di torta mancante e di quanto non siamo riusciti a nasconderlo nonostante gli sforzi. Ti darei poi uno di quei regali realizzato con le mie mani, preparato di nascosto e incartato con una di quelle carte regalo trovate per caso entrando in un negozietto del centro. Con una scusa qualunque ti farei salire in macchina e guiderei per ore ed ore con te mentre provi ad indovinare dove stiamo andando.
- Ci vuole ancora tanto? È in montagna? Vicino ad un lago?
E io riderei, perché quando sei insistente ed io voglio mantenere un segreto finisci sempre per farmi ridere.
Non deve essere per forza il giorno del tuo compleanno, potrà essere un giorno qualunque della settimana, uno di quelli in cui si dovrebbe fare la spesa perché il frigo è vuoto e sarei io a farla come anche la benzina alla macchina o pagare le bollette alla posta, spolverere i piani alti degli armadi e riempire la casa di fiori freschi.
Forse tutto questo potrebbe accadere in un mondo ideale in cui anche noi lo saremmo, ma in questo mondo, quello che noi due abbiamo scelto e per cui ci siamo scelti, non posso che regalarti parole dettate dal cuore, tanto amore e gesti condivisi.
[Noi e il nostro meraviglioso equilibrio costruito con pazienza, semplicità e spontaneità proprio come un girasole.]
#sissiland_.

In un mondo ideale sfornerei torte al cioccolato per il giorno del tuo compleanno e biscotti al profumo di cannella per il restante anno in modo da ricordarci quanto ogni giorno sia un po’ Natale. Entrando dalla porta di casa mi troveresti con il naso sporco di zucchero a velo e le mani di farina. Ci rideremmo sù e poi assaggeresti di nascosto un pezzo di torta ancora calda, senza aspettare di soffiare le candeline. Fingerò di essere arrabbiata e quando rivedremo le foto, a distanza di anni, non potremmo fare a meno di ricordarci di quel pezzo di torta mancante e di quanto non siamo riusciti a nasconderlo nonostante gli sforzi. Ti darei poi uno di quei regali realizzato con le mie mani, preparato di nascosto e incartato con una di quelle carte regalo trovate per caso entrando in un negozietto del centro. Con una scusa qualunque ti farei salire in macchina e guiderei per ore ed ore con te mentre provi ad indovinare dove stiamo andando. - Ci vuole ancora tanto? È in montagna? Vicino ad un lago? E io riderei, perché quando sei insistente ed io voglio mantenere un segreto finisci sempre per farmi ridere. Non deve essere per forza il giorno del tuo compleanno, potrà essere un giorno qualunque della settimana, uno di quelli in cui si dovrebbe fare la spesa perché il frigo è vuoto e sarei io a farla come anche la benzina alla macchina o pagare le bollette alla posta, spolverere i piani alti degli armadi e riempire la casa di fiori freschi. Forse tutto questo potrebbe accadere in un mondo ideale in cui anche noi lo saremmo, ma in questo mondo, quello che noi due abbiamo scelto e per cui ci siamo scelti, non posso che regalarti parole dettate dal cuore, tanto amore e gesti condivisi. [Noi e il nostro meraviglioso equilibrio costruito con pazienza, semplicità e spontaneità proprio come un girasole.] #sissiland_ ...

Non sembra anche a voi che il tempo si allunghi o si accorci a suo piacimento? ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
Assomiglia talvolta ad una di quelle magliette che metti in lavatrice e a seconda della temperatura si restringe o perde colore.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
Per esempio, l’altro giorno, mia sorella lodava il mio forno, non solo per le sue ottime prestazioni in cucina, ma per la presenza dell’orologio incorporato nel display che tra l’altro, al momento, è anche l’unico in tutta la casa, eccetto per una piccola sveglia in camera da letto. ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
“Lo trovo molto comodo sorella” mi ha detto di punto in bianco.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
Il giorno dopo, invece, il giorno in cui se ne doveva andare e ci saremmo dovute separare, lo ha letteralmente odiato. ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
Le 12:45.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
Le 12:50 e 55. ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
L’una. ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
Quell’orologio che il giorno prima adorava, l’indomani era diventato ingombrante, invadente, d’impaccio. Una ruota pazza che girava e girava senza fermarsi mai.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
⁣⁣
È il tempo delle emozioni. Quello che separa e unisce due persone; quello delle attese, dei progetti, degli inizi e delle fini. Quello che a volte è come un pugno dritto allo stomaco e altre volte una tenera carezza.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
Fluisce e si blocca.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
Si imprime nei cassetti del cuore e talvolta dura in eterno.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
⁣⁣⁣⁣⁣⁣
[È tutto relativo persino il tempo. In questa foto sembra che sto per toccare l’acqua con un piede e invece sono in un precipizio, sotto il sole mi limito ad osservare il suo fluire, ad ascoltare il suo suono e ad immaginare la sua temperatura. Dopo ore di cammino, lì, davanti a quella conca d’acqua il tempo si è fermato.]⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
⁣⁣⁣⁣ • Qual è il vostro tempo delle emozioni? Raccontatemi un momento, un aneddoto. Non vedo l’ora di leggervi.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
#sissiland_.

Non sembra anche a voi che il tempo si allunghi o si accorci a suo piacimento? ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ Assomiglia talvolta ad una di quelle magliette che metti in lavatrice e a seconda della temperatura si restringe o perde colore.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ Per esempio, l’altro giorno, mia sorella lodava il mio forno, non solo per le sue ottime prestazioni in cucina, ma per la presenza dell’orologio incorporato nel display che tra l’altro, al momento, è anche l’unico in tutta la casa, eccetto per una piccola sveglia in camera da letto. ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ “Lo trovo molto comodo sorella” mi ha detto di punto in bianco.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ Il giorno dopo, invece, il giorno in cui se ne doveva andare e ci saremmo dovute separare, lo ha letteralmente odiato. ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ Le 12:45.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ Le 12:50 e 55. ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ L’una. ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ Quell’orologio che il giorno prima adorava, l’indomani era diventato ingombrante, invadente, d’impaccio. Una ruota pazza che girava e girava senza fermarsi mai.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣ È il tempo delle emozioni. Quello che separa e unisce due persone; quello delle attese, dei progetti, degli inizi e delle fini. Quello che a volte è come un pugno dritto allo stomaco e altre volte una tenera carezza.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ Fluisce e si blocca.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ Si imprime nei cassetti del cuore e talvolta dura in eterno.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣⁣ [È tutto relativo persino il tempo. In questa foto sembra che sto per toccare l’acqua con un piede e invece sono in un precipizio, sotto il sole mi limito ad osservare il suo fluire, ad ascoltare il suo suono e ad immaginare la sua temperatura. Dopo ore di cammino, lì, davanti a quella conca d’acqua il tempo si è fermato.]⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣ • Qual è il vostro tempo delle emozioni? Raccontatemi un momento, un aneddoto. Non vedo l’ora di leggervi.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ #sissiland_ ...

Most Recent

C'È DA CAMBIARE
_
C'è da smettere di pensare al proprio orticello e imparare a guardare oltre. 
C'è da mettere da parte le scuse. 
C'è da cambiare direzione, senza andare avanti solo per inerzia. 
C'è da iniziare a pensare in collettivo e non più individuale. 
C'è da mettere in moto il ragionamento, quando andiamo a votare, quando facciamo la spesa, quando vediamo qualcosa che non va e siamo tentati di passarci sopra. 
C'è da capire che questo mondo non è a nostro uso e consumo. 
C'è da spolverare le coscienze e (ri)trovare un senso di appartenenza comune. 
C'è da aprire uno, dieci, mille varchi e lasciarci passare la luce. 
C'è da lasciare un'impronta che valga la pena di essere seguita dai nostri figli. 
_
#sentierintornoame
#lessenzialevisibilealcuore
#ecoimpronta 
#instagramfortheplanet
#theresnoplanetb 
#siamofattipercambiare 
#simplethingsphilosophy 
#igersfvg 
#ig_italy 
#iheartnature 
#calmversation 
#calmfluencer 
#lavitainunoscatto 
#vivodiparticolari 
#savethefuture 
#futurosostenible 
#slowlivingforlife 
#thesoulinoneclick 
#seminailbello 
#creoimieimomenti 
#faidellordinariounapoesia 
#amatiattimi 
#darelucealleemozioni 
#metticiemozioni 
#natureishome 
#locchiovedeilcuoreimmortala.

C'È DA CAMBIARE _ C'è da smettere di pensare al proprio orticello e imparare a guardare oltre. C'è da mettere da parte le scuse. C'è da cambiare direzione, senza andare avanti solo per inerzia. C'è da iniziare a pensare in collettivo e non più individuale. C'è da mettere in moto il ragionamento, quando andiamo a votare, quando facciamo la spesa, quando vediamo qualcosa che non va e siamo tentati di passarci sopra. C'è da capire che questo mondo non è a nostro uso e consumo. C'è da spolverare le coscienze e (ri)trovare un senso di appartenenza comune. C'è da aprire uno, dieci, mille varchi e lasciarci passare la luce. C'è da lasciare un'impronta che valga la pena di essere seguita dai nostri figli. _ #sentierintornoame #lessenzialevisibilealcuore #ecoimpronta #instagramfortheplanet #theresnoplanetb #siamofattipercambiare #simplethingsphilosophy #igersfvg #ig_italy #iheartnature #calmversation #calmfluencer #lavitainunoscatto #vivodiparticolari #savethefuture #futurosostenible #slowlivingforlife #thesoulinoneclick #seminailbello #creoimieimomenti #faidellordinariounapoesia #amatiattimi #darelucealleemozioni #metticiemozioni #natureishome #locchiovedeilcuoreimmortala ...

.

...

Siamo quelli sempre di corsa.
Un bacio al volo al mattino, tu sulla porta e io alla ricerca di qualcosa che ho perso.
Siamo quelli che a pranzo non si incrociano mai, ma che la sera prima preparano all’altro il panino o la borraccia di acqua fresca.
Siamo quelli che decidono di partire, sempre all’ultimo, sempre tra un incastro e l’altro.
E partono.
A turno finito una corsa verso casa, lo zaino riempito all’ultimo secondo, e via in stazione che stavolta il treno lo perdiamo davvero.
E invece no, il treno non lo perdiamo. 
E neanche la coincidenza.
E, nonostante i disagi, arriviamo pure in orario.
Siamo quelli che, sfidando le possibili piogge, i tempi stretti e millemila pensieri, fino a domenica sera saranno sul Lago Trasimeno. 
E non vedevano davvero l’ora!
#daldiariodiunamore #unasarasullagotrasimeno.

Siamo quelli sempre di corsa. Un bacio al volo al mattino, tu sulla porta e io alla ricerca di qualcosa che ho perso. Siamo quelli che a pranzo non si incrociano mai, ma che la sera prima preparano all’altro il panino o la borraccia di acqua fresca. Siamo quelli che decidono di partire, sempre all’ultimo, sempre tra un incastro e l’altro. E partono. A turno finito una corsa verso casa, lo zaino riempito all’ultimo secondo, e via in stazione che stavolta il treno lo perdiamo davvero. E invece no, il treno non lo perdiamo. E neanche la coincidenza. E, nonostante i disagi, arriviamo pure in orario. Siamo quelli che, sfidando le possibili piogge, i tempi stretti e millemila pensieri, fino a domenica sera saranno sul Lago Trasimeno. E non vedevano davvero l’ora! #daldiariodiunamore #unasarasullagotrasimeno ...

Day 7/
from Akureyri to Hólmavík -
Il Nord.
Ci stiamo lasciando alle spalle i turisti, i pullman il fiume di gente che affolla le mete più spettacolari. 
Procediamo lenti su strade che sembrano essere sconosciute al resto del mondo e ci godiamo questa solitudine temporanea.

Day 7/ from Akureyri to Hólmavík - Il Nord. Ci stiamo lasciando alle spalle i turisti, i pullman il fiume di gente che affolla le mete più spettacolari. Procediamo lenti su strade che sembrano essere sconosciute al resto del mondo e ci godiamo questa solitudine temporanea ...

Garzoncello scherzoso,
Cotesta età fiorita
È come un giorno d'allegrezza pieno, 
Giorno chiaro, sereno,
Che precorre alla festa di tua vita.
Godi, fanciullo mio; stato soave,
Stagion lieta è cotesta.
Altro dirti non vo'; ma la tua festa 
Ch'anco tardi a venir non ti sia grave.
~•~•~•
#ilsabatodelvillaggio #giacomoleopardi #lifeispoetry #amatiattimi #recanati #torredelpasserosolitario #holidayinlove #minuscolinimomentidestate #linquadrabilequotidiano #borghitalia #igersmarche #volgomarche #visitmarche #bellaitalia #viverelabellezza #autenticamenteimperfetto #lapoeticadellecose #lessenzialevisibilealcuore #ilmiocuoregrato #feliceadesso.

Garzoncello scherzoso, Cotesta età fiorita È come un giorno d'allegrezza pieno, Giorno chiaro, sereno, Che precorre alla festa di tua vita. Godi, fanciullo mio; stato soave, Stagion lieta è cotesta. Altro dirti non vo'; ma la tua festa Ch'anco tardi a venir non ti sia grave. ~•~•~• #ilsabatodelvillaggio #giacomoleopardi #lifeispoetry #amatiattimi #recanati #torredelpasserosolitario #holidayinlove #minuscolinimomentidestate #linquadrabilequotidiano #borghitalia #igersmarche #volgomarche #visitmarche #bellaitalia #viverelabellezza #autenticamenteimperfetto #lapoeticadellecose #lessenzialevisibilealcuore #ilmiocuoregrato #feliceadesso ...

"quann ó vico è stuprato c'è chi sfizio" Eduardo #polignano #volare #amatiattimi #photography #i ❤italy ...